Cerca Attrazioni
Terme
TERME CANISTRO
Abruzzo
La fonte del Cotardo era nota già in epoca medievale, ma il complesso, posto in bella posizione a 750 m, è di recente costruzione. Acqua oligominerale fredda (9,5°C), contenente cloro, calcio e magnesio, ideale per trattamenti diuretici e disintossicanti, specie nelle malattie dell'apparato digerente, vascolare, urinario. Terapie idropiniche.
Canistro (AQ)
Tel. 0863-97518
Terme
CARAMANICO
Abruzzo
La località è inserita nella splendida cornice del Parco Nazionale della Maiella, dove si possono effettuare innumerevoli escursioni. Acque oligominerali e sulfuree, provenienti da cinque sorgenti, annoverate tra quelle più ricche di idrogeno solforato di tutt'Europa. Si curano affezioni respiratorie, otorinolaringoiatriche, osteoarticolari, gastroenteriche
Caramanico Terme (PE)
Tel. 085-922015
Terme
STABILIMENTO TERMALE DI POPOLI
Abruzzo
Località termale nota già in epoca medievale. Si sfruttano le sorgenti di Decontre, laddove sorse il primo stabilimento alla fine dell'Ottocento, andato distrutto dai bombardamenti nel corso della seconda guerra mondiale.
Oggi offre una struttura modernissima, circondata da un grande parco. Acque sulfuree, utilizzate nella cura di affezioni otorinolaringoiatriche, reumatiche, cardiovascolari. Bagni, fanghi, inalazioni, docce nasali. Riabilitazione respiratoria e motoria.
Popoli (PE)
Tel. 085-987781
Terme
TERME DI RAIANO
Abruzzo
Utilizzate già in epoca romana, le terme vantano un moderno stabilimento, inserito in un'area di grande interesse storico-naturalistico. Acqua sulfurea, ideale per affezioni all'apparato respiratorio, malattie cardiovascolari, gastroenteriche, reumatiche, dermatologiche. Terapie idropiniche, inalatorie, fanghi, bagni, massaggi.
Raiano (AQ)
Tel. L'Aquilone 0864-726987
Terme
ALBERGO BAGNI SALOMONE
Alto Adige
La fonte termale era già nota nel XV secolo, quando la località era luogo di commerci, frequentata da mercanti e mediatori, per questo il nome originario era Salmansprunnen (Salman in tedesco significa appunto «mediatore»), poi divenuto Salomonsbrunnen e infine Bagni di Salomone.
Anterselva è un piccolo centro adagiato in una valle incorniciata dalle Dolomiti, tra boschi e pascoli, nei pressi del Parco Naturale delle Vedrette di Ries e del Lago, e offre un'atmosfera molto piacevole e riposante. Il complesso comprende l'omonimo albergo che ha in concessione la fonte e le due vasche per balneoterapia. Acque oligominerali radioattive fredde (8°C), indicate per disturbi ginecologici, renali, circolatori, metabolici e per affezioni del cavo orale.
Rasun Anterselva
Tel. 0474-492199
Terme
TERME DI MERANO
Alto Adige
Nota stazione climatica già apprezzata dagli Asburgo; negli anni Trenta furono scoperte diverse sorgenti d'acqua radioattiva, e da allora l'utenza internazionale si fece massiccia. Bella posizione. Acque oligominerali fredde radioattive, che scaturiscono da innumerevoli sorgenti distinte in Alte (quelle del Monte S. Vigilio) e Basse (nei pressi della città), contenenti Radon, gas solubile in acqua con proprietà vasodilatatorie, antinfiammatorie, decongestionanti, diuretiche e anafilattiche. Sono indicate per malattie alle vie respiratorie, cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche, dermatologiche e all'apparato urinario. Completa l'offerta un beauty center altamente specializzato.
Merano
Tel. 0473-237724
Terme
TERME DI SAN MARTINO IN BADIA
Alto Adige
Si trovano in un'incantevole località della bassa Val Badia, dove si praticano diversi sport, estivi e invernali. Acqua fredda solfato-bicarbonato-alcalino-terroso-fluorurata, utilizzata per bagni e terapia idropinica; indicata per malattie reumatiche, cutanee, ginecologiche, vascolari e nervose.
Tel. 0474-523175
Terme
TERMA LA CALDA
Basilicata
I resti delle antiche Terme di Latronico documentano l'interesse nei confronti della località già in epoca romana. Siamo nel comprensorio dello straordinario Parco Nazionale del Pollino.
Latronico (PZ)
Tel. 0973-859201
Terme
TERME ALA
Basilicata
La costruzione del primo stabilimento, ristrutturato nel 1996, risale all'inizio degli anni Sessanta; fu edificato sulle pendici del Vulture, il vulcano spento nel cui cratere si sono formati i laghi di Monticchio.
Tre sorgenti danno acque salso-solfato-bicarbinato-alcaline, ideali per affezioni otorinolaringoiatriche, reumatiche, nevralgiche, bronchiali. Trattamenti idropinici, inalazioni, bagni, massaggi, aerosol. Centro cosmesi.
Rapolla (PZ)
Tel. 0972-760113
Terme
CONSORZIO ANTONIMINA-LOCRI
Calabria
Si tratta dell'antica Locri Epizephyrii, località termale della Magna Grecia; in bella posizione, tra lo Ionio e l'Aspromonte, con interessanti siti archeologici facilmente accessibili. Acque isotoniche salsoiodico-solfato- alcaline (36°C), indicate per affezioni reumatiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, circolatorie. Fanghi, inalazioni, bagni. Il centro propone anche una serie di trattamenti estetici che rendono questo stabilimento termale completo nei servizi che offre alla clientela: non solo cure, ma anche bellezza.
Antonimina (RC)
Tel. 0964-312040