Cerca Attrazioni
Terme
TERME CARONTE
Calabria
Note già nel IV secolo a.C., le sorgenti furono frequentate da Romani e Normanni, per poi essere abbandonate in epoca medievale, quando l'area divenne malsana. Nell'Ottocento si rinnovò l'interesse da parte di comitati scientifici, e nel secolo seguente riprese l'attività. Acque sulfureo-solfato-alcaline-terrose- iodiche-arsenicali (39° C), usate anche per ottenere fanghi molto efficaci, indicate per malattie reumatiche, respiratorie, dermatologiche, ginecologiche. Fitness e Beauty Center, dove si applicano ottimi cosmetici naturali a base di acqua termale.
Lamezia Terme (CZ)
Tel. 0968-27996
Terme
TERME GALATRO (FONTI SANT?ELIA)
Calabria
Qui, nel Sette-Ottocento, diversi ordini monastici curavano gli infermi.
Acque sulfureo-salso-iodiche (37°C), ottime per la cura di affezioni ginecologiche, reumatiche, otorinolaringoiatriche, respiratorie, dermatologiche. Fanghi, bagni, inalazioni.
Galatro (RC) - Tel. 0966-903700
Terme
TERME SPEZZANO ALBANESE
Calabria
Acque salso-bromo-iodiche e cloruro-sodiche ipotoniche (dalle due fonti) utilizzate nel trattamento di malattie del ricambio, otorinolaringoiatriche, respiratorie, gastroenteriche.
Spezzano Albanese Terme (CS)
Tel. 0981-953713
Terme
ASSOCIAZIONE TERME ISOLA DI ISCHIA
Campania
Le fonti di Ischia, in un contesto paesaggistico unico, vantano un retaggio addirittura mitologico: le prodigiose acque erano considerate, dalla cultura greco-romana, un dono degli dei. Le terme, che comprendono 95 stabilimenti, sono oggi famose in tutto Il mondo.
Acque: ' salso-bicarbonato-alcaline ipertermali (65°) radioattive a Casamicciola, ottime per il trattamento di artriti, osteoartrosi, reumatismi
' salso-solfato-alcaline oligominerali radioattive a Ischia, indicate per la cura delle affezioni all'apparato genitale femminile
' salso-solfato-alcaline-calco-magnesiche a Lacco Ameno, ideali per astenia, nevrite, paresi
' clorurato-sodiche termali (35°) a Forìo, impiegate nel trattamento delle malattie del ricambio, otorinolaringoiatriche e respiratorie
La gamma di terapie è molto ampia, come quella per le cure estetiche.
Ischia (NA)
Tel. 081-993466
Terme
TERME CAPASSO
Campania
La località era ben nota a Plinio il Vecchio duemila anni fa. L'attività termale decollò solo nel Novecento per poi conoscere un periodo di inattività dovuta al terremoto dell'Irpinia.
Acque salso-bromo-iodiche, bicarbonato-alcaline e sulfuree, indicate per la cura di affezioni dell'apparato digerente, circolatorio, respiratorio, genitale; sono ottime anche per dermatiti, anemie e allergie. Bagni, idropinoterapia, inalazioni, docce, saune, irrigazioni.
Bagni Contursi (SA)
Tel. 0828-995019
Terme
TERME DI AGNANO
Campania
Situate nei Campi Flegrei e note in epoca romana, le terme scomparirono al formarsi di un lago; la bonifica attuata nell'Ottocento rivelò le antiche strutture e le numerosissime fonti descritte da Plinio.
Acque sulfureo-salso-bicarbonato-alcalino-bromo-iodiche ipertermali (60°), impiegate nel trattamento di affezioni reumatiche, nevralgiche, respiratorie; idropinoterapia, irrigazioni, inalazioni. Molto apprezzate le saune nelle Stufe di S. Gennaro, con gas vulcanici.
Agnano (NA)
Tel. 081-5702122
Terme
TERME DI MONTESANO
Campania
Acqua oligominerale, indicata per malattie epatiche, renali e delle vie urinarie. Bagni, fanghi, idropinoterapia, aerosol.
Montesano sulla Marcellana (NA)
Tel. 0975-861048
Terme
TERME DI SAN TEODORO
Campania
Sorgono in un'area ricca di attrattive: laghi vulcanici, fumarole, siti archeologici, castelli. Acque solfato-bicarbonato-alcalino-terrose-sulfuree, impiegate nel trattamento di malattie infiammatorie, cutanee, gastriche, respiratorie, allergiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, nervose. Inalazioni, bagni, idropinoterapia. Acque sulfureo-carbonico-magnesiaco-alcaline fredde, utilizzate nel trattamento di dermatiti, affezioni respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche, ginecologiche, gastroenteriche. Fanghi, bagni, inalazioni, idropinoterapia.
Villamaina (AV)
Tel. 0825-442313
Terme
TERME DI SCRAIO
Campania
Località termale di origine romana, tra paesaggi incantevoli.
Acque sulfuree-sodiche-magnesiache-bicarbonato-calciche, utili per la cura di dermatiti, affezioni muscolo-scheletriche, otorinolaringoiatriche, ginecologiche.
Inalazioni, bagni, fanghi, irrigazioni. Centro estetico.
Vico Equense (NA) ' Fraz. Scraio
Tel. 081-8798283
Terme
TERME DI TELESE
Campania
Le fonti sono state generate dal terremoto del 1349, che rase al suolo l'antica Talese sannita e le sue terme. Interessante il sito archeologico.
Acque sulfureo-carbonico-magnesiaco-alcaline fredde, utilizzate nel trattamento di dermatiti, affezioni respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche, ginecologiche, gastroenteriche. Fanghi, bagni, inalazioni, idropinoterapia.
Telese (BN)
Tel. 0842-976888