Cerca Attrazioni
Terme
TERME DI SUIO
Lazio
Terme già molto popolari in epoca romana, le antiche Aquæ Vescinæ, poi abbandonate per secoli. Gli stabilimenti sono stati costruiti nel dopoguerra.
Possibilità di effettuare interessanti escursioni a siti archeologici e borghi medievali, in prossimità di belle spiagge. Acque sulfureo-bicarbonato-alcalino-terrosocalciche ipertermali (40-60°C), per curare affezioni respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche, cutanee, ginecologiche. Fanghi, inalazioni, bagni, irrigazioni. Anche trattamenti estetici.
Castelforte (LT) - Tel. 0771-608004
Terme
TERME DI PIGNA
Liguria
2 Piscine esterne
1 Palestra con attrezzi
1 palestra per ginnastica, corpo libero yoga
1 Percorso flebologico
Bagno turco termale hammam
Sauna finlandese
Stanza per nebulizzazione
Ventilazione polmonare
esercizi chinesiologici
39 postazioni inalatorie
8 cabine per fangoterapia
4 vasche di maturazione del
fango Boutique
Linee cosmetiche
Località: PIGNA (IM)
Indirizzo: Regione
Lago Pigo
0184/240010
Fax: 0184/240956
www.termedipigna.it
info@termedipigna.it
Terme
UN SISTEMA AL VERTICE
Lombardia
Il Consorzio Termale Lombardo nasce alla fine del 1994 per iniziativa delle 11 Aziende Termali che hanno inteso promuovere il termalismo lombardo nell'ambito della 'medicina del benessere', finalizzata a mantenere e perfezionare lo stato di salute. Tutte le Aziende Termali consorziate sono di qualità superiore e, accanto all'Emilia Romagna, alla Toscana e al Veneto, si collocano ai primi posti del termalismo italiano. Diverse per dimensiono e proprietà terapeutiche delle acque che le caratterizzano, le Terme di Lombardia sorgono in contesti naturali suggestivi e ricchi di verde: colline, montagne e laghi. Sono facilmente raggiungibili e vicine alle più importanti città della Regione. Le 11 Aziende sono concentrate in quattro province:
Bergamo: Trescore Balneario
Brescia: Angolo Terme, Boario Terme, Franciacorta-Ome. Sirmione, Vallio Terme
Pavia: Miradolo Terme, Rivanazzano, Salice Terme (Terme President e Terme di Salice)
Sondrio: Bormio
Alberghi accoglienti e prestigiosi ' alcuni dei quali dispongono di un proprio reparto termale ' sono in grado di rispondere a qualunque esigenza, anche grazie ad articolati sistemi di offerta volti a soddisfare il bisogno di relax, salute e cura di sé. Un soggiorno alle terme può quindi rappresentare non solo un valido aiuto nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie, ma anche l'occasione per recuperare il benessere psicofisico.
www.termedilombardia.it
Terme
TERME DI SAN VITTORE
Marche
Località termale già nota ai Romani, nei pressi di luoghi di grande interesse storico-naturalistico. Acqua sulfureo-sodica fredda (13°C) per bagni, inalazioni, irrigazioni, fanghi. Si curano malattie reumatiche, cutanee, respiratorie, otorinolaringoiatriche, ginecologiche. Terapie riabilitative. È un centro termale che offre molti servizi e un programma terapeutico estremamemte aggiornato.
Genga (AN)
Tel. 0732-90444
Terme
TERME DELL?ASPIO
Marche
Plinio il Vecchio sostiene fossero usate dai Romani. Solo nel Novecento si certificarono le proprietà terapeutiche delle fonti. In bella posizione, le terme sono affacciate sulla riviera del Conero. Acque fredde salso-bromo-iodiche provenienti da quattro sorgenti, utilizzate per curare affezioni gastroenteriche, renali, epatobiliari. Terapie idropiniche e inalatorie.
Camerano ' Loc. Aspio Terme (AN)
Tel. 071-95691
Terme
TERME DI ACQUASANTA
Marche
Apprezzata da Plinio, Tito Livio e poi Carlo Magno, la località rinacque alla fine del Settecento. È situata nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso. Acque sulfuree e salso-bromo-iodiche (38,5°C), che sgorgano da alcune grotte, ideali per la cura di malattie cutanee, osteoarticolari, respiratorie. Bagni, grotte sudatorie, fanghi, aerosol, inalazioni, ventilazioni polmonari, fisioterapia, sono alcuni dei servizi che questo centro termale offre ai suoi frequentatori.
Acquasanta (AP)
Tel. 0736-801268
Terme
SEPINO
Molise
Alle terme di Sepino, aperte da aprile a ottobre, si applica la terapia idroponica con acqua oligominerale. Si possono curare malattie come la calcolosi delle vie urinarie, le malattie della pelle, la pressione alta, la gotta e le terapie dermatologiche. Sono l'unico stabilimento termale del Molise, assai frequentato per le diverse modalità terapeutiche che vi vengono applicate.
Sepino (CB) - Tel. 0874-784114
Terme
VALDIERI
Piemonte
Valdieri, nell'Alta Valle di Gesso, è un noto centro di villeggiatura estiva; qui si possono effettuare piacevolissime escursioni nel Parco dell'Argentera e visite al Giardino Botanico. A 1368 m di altitudine, il centro termale è il più elevato d'Europa, e si trova al centro di un'area di grande bellezza e valore naturalistico, il Parco Naturale delle Alpi Marittime. Le Terme Reali di Valdieri offrono acque sulfuree ipertermali impiegate nelle affezioni delle vie respiratorie, nelle otiti croniche e nella sordità rinogena.
A 34 km da Cuneo
Valdieri (CN) - Tel. 0171-261666-97106
Terme
ACQUI TERME
Piemonte
Due i principali bacini termali della città, nota fin dal II secolo a.C. Le terme (romane) furono distrutte in epoca barbarica e ricostruite nel XV sec. Gli odierni stabilimenti sono rinomati per la cura delle malattie reumatiche, vascolari, ginecologiche e dell'apparato respiratorio; particolare attenzione è rivolta al mantenimento della forma fisica ed estetica.
A 34 km da Alessandria
Acqui Terme (AL) - Tel. 0144-324390
Terme
BOGNANCO
Piemonte
Le acque di Bognanco (bicarbonato-solfato-alcalino terrose), scoperte per caso da una pastorella del luogo nel 1863, sono indicate per i disturbi dello stomaco, del fegato, delle vie biliari e degli intestini. Trattamenti estetici.
A 7 km da Domodossola ' 52 da Verbania
Bognanco (NO) - Tel. 0324-234109