Cerca Attrazioni
Terme
TERME DOLOMIA
Trentino
Le terme Dolomia, note fin dall'antichità (1493), costituiscono l'unica fonte solforosa del Trentino. Le cure termali e i trattamenti nei campi otorinolaringoiatrici, dermatologici, nutrizionali, angiologici e geriatrici rappresentano un'ottima sintesi tra medicina termale e moderna tecnologia. Tante anche le proposte benessere: rasul delle argille (purificazione della pelle), balneoterapie, trattamento viso al cioccolato, trattamento viso rivitalizzante, massaggio rilassante e trattamento shiatsu.
Pozza di Fassa
Tel. 0462-763232

Terme
TERME VAL RENDENA FONTE S. ANTONIO
Trentino
Tra le mura del palazzo nobiliare Lodron-Bertelli sorge il centro termale. L'acqua della Fonte S. Antonio è oligometallica di tipo ferruginoso, con oligoelementi di grande rilievo come il selenio.
Questo tipo di acqua è ideale per il trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, di quelle osteoarticolari, nonché delle patologie dell'apparato respiratorio. Si praticano bagni, idromassaggi, inalazioni e aerosol. Anche in questo caso, sono tante anche le proposte benessere, dai pacchetti 'relax' e 'rigenerante' fino al massaggio cinese 'Tui Na'.
Caderzone
Tel. 0465-906069
Terme
TERME DI FONTECCHIO
Umbria
Fondate dai Romani, le terme furono attive fino alla fine del Settecento, quando vennero distrutte da un sisma; la ricostruzione avvenne sul finire dell'Ottocento. Nei pressi di Città di Castello, di grande interesse architettonico. Acque mediominerali bicarbonatoalcalino- sulfuree fredde (15°C), ideali per la cura delle malattie respiratorie, circolatorie, muscoloscheletriche, cutanee, gastroenteriche, nervose. Terapie idropiniche, fanghi, bagni, inalazioni, irrigazioni, massaggi. Reparto dedicato alla scoliosi.
Centro estetico-dietetico Città di Castello
Terme
TERME DI SAN GEMINI
Umbria
Aperte da maggio a ottobre.
Note già ai Romani, solo alla fine degli anni Trenta le proprietà delle acque sono state analizzate e certificate. Acque bicarbonato-calcidiche fredde (14°C), che sgorgano dalle fonti San Gemini e Fabia. Terapia esclusivamente idropinica, per la cura di affezioni gastroenteriche, renali, epatobiliari, urinarie, osteoporosi.
Sangemini (TR)
Tel. 0744-330811
Terme
TERME DI SANTO RAGGIO DI ASSISI
Umbria
Si possono vedere i suggestivi resti delle terme romane del II secolo a.C. È in atto un modernissimo progetto per lo sfruttamento delle acque. Acqua bicarbonato-calcica medio minerale fredda (15°C), impiegata come bibita per il trattamento delle affezioni all'apparato urinario e gastroenterico. Posizione invidiabile, presso Assisi, gioiello storico-architettonico e centro religioso.<br>
Assisi (PG).
Assisi (PG)
Tel. 075-816064
Terme
FONS SALUTIS - SAINT VINCENT
Valle d'Aosta
Saint-Vincent è nota soprattutto per la sua scintillante atmosfera. Situata in una splendida posizione, baciata da un clima invidiabile, possiede il casinò più importante d'Europa, il Casino de la Vallée, sede di eventi mondani e spettacoli prestigiosi.
Ma la fortuna del luogo risale al lontano 1770, quando l'abate Jean-Baptiste Perret scoprì le qualità curative delle acque che sgorgavano dalla Fons Salutis, la sorgente che si trova a pochi minuti dal centro di Saint-Vincent, raggiungibile con una funicolare.
Dopo secoli di approfondite ricerche, l'acqua minerale di Saint-Vincent si può scientificamente definire "bicarbonato-solfato-alcalino-bromo-iodica carbonica".
Il moderno stabilimento termale si estende su un'area di 2600 mq, e vanta ampi saloni, soggiorni, studi medici, laboratori e una spettacolare terrazza.
tel. 0166 512693-512694
Terme
TERME DI PRE' SAINT DIDIER
Valle d'Aosta
A pochi chilometri da Courmayeur e La Thuile, in una posizione unica, di fronte al massiccio del Monte Bianco, sono state recentemente aperte al pubblico dopo importanti lavori di ristrutturazione, le Terme di Pré-Saint-Didier, già note in epoca romana.
La ricostruzione ha mantenuto la struttura originaria dell'800, ampliandola con la realizzazione di oltre 20 diversi servizi termali. Un suggestivo passaggio nell'acqua porta direttamente all'esterno dove sono state realizzate tre piscine, fiore all'occhiello dell'intera struttura. La prima ha una superficie di oltre 100 metri quadrati, e a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca satellite con getti idromassaggio. I più coraggiosi possono percorrere a piedi una breve distanza per arrivare ad una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Le Terme sono aperte 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20.
Prezzo unico di ingresso: ' 25, senza limiti di tempo di permanenza, comprensivo di uso accappatoio e ciabatte.
tel. 0165/867272<br>
www.termedipre.it
Terme
ABANO TERME
Veneto
La notorietà delle terme è millenaria, tanto che la denominazione deriva dal greco «aponos», cioè «senza dolore». I notabili romani, tra cui Marziale, Tito Livio e Plinio, si recavano qui anche perché le acque e il luogo erano considerati sacri. Distrutte e ricostruite in epoca medievale, le terme furono oggetto di analisi scientifica nel Rinascimento, quando si iniziarono a identificarne le proprietà. Oggi rappresentano una delle località termali italiane più note anche all'estero, e godono di una fortuna che sembra non conoscere crisi. Si tratta senza dubbio di uno degli stabilimenti balneari più conosciuti in tutto il territorio nazionale. Le acque sono salso-bromoradioattive- iodiche ipertermali (84 °C) indicate per affezioni osteoartrosiche, infiammatorie, reumatiche, respiratorie, ginecologiche. Da segnalare la fangoterapia in melma ipertermalizzata. Si praticano anche trattamenti estetici e antistress, che in questi ultimi anni hanno conosciuto un vero e proprio boom.
Abano Terme (PD)
Tel. 049-8669055
Terme
PARCO TERMALE DEL GARDA?VILLA DEI CEDRI
Veneto
Sorge nell'area del parco della settecentesca Villa dei Cedri, immersa nell'atmosfera più intensa del Lago di Garda. La scoperta della fonte è avvenuta di recente, nel 1989, e del 1996 è l'attestazione ufficiale delle proprietà terapeutiche dell'acqua oligomineralebicarbonato- calciomagnesiaca a 37°C, che viene raccolta in un piccolo lago dove si effettuano bagni e idromassaggi. Indicazioni: affezioni delle vie respiratorie, reumatiche, dermatologiche. Terapia idropinica e Centro di Estetica completano le dotazioni del parco.
Colà di Lazise (VR)
Tel. 045-7590988
Terme
TERME DI RECOARO
Veneto
Al XVII secolo risale la scoperta delle proprietà di queste acque. Il primo stabilimento, infatti, sorse nel Settecento, ben presto affiancato da numerosi alberghi. Da notare gli edifici liberty. La bella posizione e le tante occasioni di visite e svago rendono i soggiorni particolarmente piacevoli. Acque bicarbonato-alcaline oligominerali, minerali e mediominerali. Trattamenti perlopiù idropinici, indicati per affezioni gastroenteriche, epatobiliari, calcolosi. Anche fanghi, inalazioni, bagni.
Recoaro Terme (VI)
Tel. 0445-75016