Cerca Attrazioni
Terme
TERME TORRE DI CANNE
Puglia
Terme note nell'Ottocento, poi rivalutate successivamente nel periodo postbellico, quando nacque il primo stabilimento Località anche balneare in una
splendida cornice naturale. La acque di questo centro termale sono salso-solfatoalcaline e anche salsobromoiodiche fredde (18°C), ottime per il trattamento di patologie respiratorie, ginecologiche, reumatiche, così come per le malattie otorinolaringoiatriche, e anche circolatorie e nervose. Fanghi, bagni, e ancora irrigazioni, insufflazioni, idromassaggi. La struttura comprende un moderno centro per la cura delle vertigini, una sintomatologia piuttosto diffusa a cui Torre di Canne risponde con le terapie più aggiornate ed efficaci.
Torre Canne di Fasano (BR)
Tel. 080-4820133
Terme
HOTEL TERME AURORA
Sardegna
Le proprietà terapeutiche delle sorgenti, 110 secondo la tradizione, furono decantate da Tolomeo nel II secolo d.C. Ben presto quindi si arrivò ad apprezzare le qualità curative di questo centro termale. Acque sulfureo-salso-bromo-iodiche radioattive (40°C), indicate per affezioni reumatiche, osteoarticolari, otorinolaringoiatriche, cutanee. Fanghi, bagni, insufflazioni, inalazioni, docce micronizzate. Un'autentica oasi di salute nel cuore della Sardegna, nonché ottimo punto di partenza per escursioni e visite.
Benetutti-Terme Aurora (SS)
Tel. 079-796871
Terme
TERME DI SARDARA
Sardegna
Queste terme sono servite da acqua bicarbonato-alcalina per la cura di affezioni cardiovascolari, respiratorie, del ricambio, gastroenteriche, reumatiche. Idropinoterapia, fanghi, bagni, inalazioni, idromassaggi. Un centro estetico e un centro per le terapie riabilitative completano le offerte di questo stabilimento termale, che propone quindi anche una serie di trattamenti per la cura del corpo, assecondando una nuova concezione del concetto di benessere.
Sardara (CA)
Tel. 070-9387025
Terme
TERME DI TEMPIO
Sardegna
Acqua oligominerale fredda, utilizzata per terapie idroponiche finalizzate alla cura dell'apparato urinario, nonché alla prevenzione dei calcoli renali e della gotta.
Splendida posizione nel comune di Tempio Pausania, in Gallura, una delle zone della Sardegna più belle e rinomate per il suggestivo e bellissimo paesaggio. Tempio Pausania è celebre anche per l'estrazione del sughero e del granito. Il centro termale offre soggiorno e cure efficaci per chi soffre delle suddette patologie.
Tempio Pausania (SS)
Tel. 079-631824
Terme
TERME GRANATA CASSABILE
Sicilia
Alì Terme (ME)
Tel. 0942-715029
Terme
TERME ACQUA PIA
Sicilia
Acque solfato-calciche (40°C), usate perlopiù nelle due piscine, indicate in caso di malattie reumatiche, dermatologiche, otorinolaringoiatriche. Fanghi, inalazioni, aerosol, idromassaggi.
Montevago-Acqua Pia (AG)
Tel. 0925-39026
Terme
TERME DI ACIREALE
Sicilia
Sono aperte tutto l'anno. L'acqua e il fango sono di natura sulfurea salsobromoiodica radioattiva. Le terapie applicate sono agopuntura, bagni, cura broncopatie croniche, cure inalatorie, cure sordità rinogena, dermocosmetologia, fanghi, fisiokinesiterapia, idromassaggi e irrigazioni vaginali. Si curano alcune malattie della pelle, le broncopatie (non la tbc), le malattie otorinolaringoiatriche, le malattie del metabolismo, le malattie ginecologiche, l'osteoartrosi e i disturbi correlati, i postumi traumatici e il reumatismo cronico.
Acireale (CT)
Tel. 095-601508
Terme
TERME DI SAN CALOGERO
Sicilia
Nel mare dell'isola di Vulcano, la più meridionale delle Eolie, sgorgano fumarole, mentre sulla spiaggia si forma un piccolo lago di acqua sulfurea. Acqua sulfurea, salso-bromo-iodica e radioattiva, indicata per malattie dermatologiche, del ricambio, reumatiche. Bagni, fanghi, inalazioni.
Lipari (ME)
Tel. 090-9811449
Terme
TERME DI SCIACCA
Sicilia
Aperte tutto l'anno, nelle due piscine termali annesse al Grand Hotel Terme l'acqua è sulfurea, mentre a un paio di chilometri di distanza, in località 'Molinelli', altre piscine termali sono servite da acqua salso-bromo-iodica. C'è quindi la possibilità di scegliere tra due tipi di acque diverse in base alle esigenze terapeutiche e alle patologie presentate. In questo vasto complesso termale si praticano diverse terapie: fangobalneoterapia, cure angiologiche, dermatologiche e ginecologiche, antroterapia (nelle grotte vaporose), fisiochinesiterapia.
Sciacca (AG)
Tel. 0925-961111
Terme
TERME DI SELINUNTE
Sicilia
La località è legata alla leggenda di Dedalo: a lui infatti viene attribuita la costruzione delle Stufe di San Calogero, grotte con vapore caldo utilizzate come sudatori da Greci, Fenici e Romani.
Acque sulfuree-salso-bromo-iodiche, ipertermali (55°C), ipertoniche, radioattive, indicate per malattie cardiovascolari, reumatiche, ginecologiche, respiratorie, dermatologiche. Fanghi e bagni, nebulizzazioni, irrigazioni. Molto frequentati i sudatoi delle Grotte di San Calogero, per uricemie e gotta.
Sciacca Terme (AG)
Tel. 0925-961111